Avete voglia di un'isola con il mare splendido ma anche sa visitare. Di un luogo animato ma non affollato, carico di misticismo ed energia. L'isola di Patmos è quello che cercate. Patmos è l'isola più settentrionale del Dodecaneso e molto amata dai greci più facoltosi per le loro vacanze. Una destinazione fuori dal turismo di massa. Volutamente tranquilla.
Se siete alla ricerca di relax, Patmos fa per voi. Oklacà si incastona nell'isola in un modo molto personale: stando a pochi minuti dal centro di Skala e dalla piazzetta, sulla spiaggia del tramonto. Viene qui, chi ama caricarsi della energia del sole e perde il suo sguardo nel mare aperto. Chi apprezza la brezza che viene da nord ovest. Chochlakas, dove si trova Oklacà Bar Restaurant ad Beach Rooms, è una baia selvaggia, incredibilmente conservata, anche se a un passo dal centro. Qui i pescatori partivano per le battute in mare aperto e qui, nelle giornate di bonaccia, tornano a pescare in molti. Sulla collina di Kasteli, di fianco al locale, si trovano i resti del tempio di Artemide, raggiungibile con un breve e piacevole percorso a piedi, segnalato dai "Paths of culture" dell'isola.
Chi vuole soggiornare a Patmos, qui da noi a Chochlakas, può farlo in una delle nostre stanze (link).
Gli studio Chora e Kasteli, e le matrimoniali Rifugio e Colombaia sono vista mare. Dormire con il mare davanti o con il tramonto che si tuffa nell'acqua non ha prezzo.
Oklacà Beach Rooms è su Booking (link) e Airbnb (link). Per prenotazioni dirette scrivere a oklaca@yahoo.com o su whatsapp ai numeri sul sito (link). Ci vediamo a Oklacà? Monica, Enrico e Ruben Elia